Mondo Inglese – blog

Mini Sandwiches con Pan del Nonno

di Stefania Renda – @lanuvolaglutenfree

Mi capita spesso di ospitare delle amiche per il tè del pomeriggio e nonostante biscotti e biscottini siano sempre richiesti mi piace servire anche qualcosa di salato.

Oggi ho preparato dei Mini Sandwiches assortiti con il mio Pane preferito, il Pan del Nonno di @ingleseglutenfree, il pratico bauletto di pane che soddisfa qualsiasi palato, disponibile Integrale al Grano Saraceno; Multicereale e Bianco
.
Il Pan del Nonno @ingleseglutenfree oltre ad essere senza Lattosio e Vegan ha delle caratteristiche interessanti visibili leggendo la tabella nutrizionale che evidenzia il basso contenuto di zuccheri e di grassi rispetto alla media dei prodotti senza glutine confezionati, qualità fondamentali per una alimentazione sana ed equilibrata
.
Per i miei Sandwiches ho utilizzato le tre tipologie di Pan del Nonno …. gusto eccezionale, morbidezza ed effetto cromatico wow!

Ingredienti:

1 confezione Pan del Nonno  a vostra scelta
Uova
semi di papavero
maionese
cetrioli
limone
Pepe q.b.
formaggio spalmabile
Salmone affumicato
Erba cipollina
Burro salato

Preparazione

Per la farcitura ho utilizzato uova sode, semi di papavero e maionese; cetrioli, limone, pepe nero e formaggio spalmabile; salmone affumicato, erba cipollina e burro leggermente salato…..buonissimi!!!!! Il Pan del Nonno è rimasto morbido senza la necessità del panno umido di copertura….un vero successo!

E voi cosa preferite con il tè del pomeriggio? Dolce o salato? Vi aspetto nei commenti! Felice weekend